Altre novità su Minecraft 1.8 sono emerse dalla pagina di Google+ di Markus Persson ideatore del gioco. Oltre ad un paio di Screenshots che immortalano un nuovo Bioma e dei villaggi abitati da NPG, si hanno novità su un nuovo sistema di combattimento e di movimento.

Ormai tutti sanno che a breve sarà presentato il più grande update di Minecraft chiamato Adventure Update che introdurrà una nuova modalità di gioco a quelle già esistenti. Pur non potendo e volendo rivelare tutti i cambiamenti e le aggiunte che saranno presenti in questa nuova versione, ogni tanto lo staff di Mojang AB si fa scappare qualche piccolo dettaglio.
Come si può notare da questi 2 screenshots, tra le novità ci saranno villaggi NPG in un nuovo bioma che sfoggia funghi giganteschi e strutture che hanno tutta l’aria di essere antiche rovine sommerse dai detriti. Forse saranno i nuovi Dungeon anticipati il mese scorso.

   
In rete sono anche presenti altri 2 screenshot che dimostrano altre 2 novità presenti nel gioco. La prima è la possibilità di modificare la luminosità del gioco. Nel menù delle opzioni sarà possibile infatti aumentare la gamma permettendo di vedere anche in scarse condizioni luminose. La seconda è proprio l’interno di uno di questi Dungeon. Dallo screenshot si possono vedere anche dei nuovi blocchi (simili alla Stone normale, ma di colore marrone ed altri simili ai mattoni).

    
Tutte novità sostanziali insomma che potrebbero cambiare il volto dei paesaggi caratteristici di Minecraft.

Oltre queste importanti aggiunte Notch ha svelato alcuni cambiamenti relativi al sistema di combattimento. Tantissime saranno le aggiunte ma quelle fin’ora svelate sono un sistema di carica dell’arco ed un sistema di parate. Infatti per tutti coloro che utilizzano l’arco sarà possibile, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, caricare l’arco ed imprimere più forza alla corda. Rilasciando il pulsante la freccia verrà scoccata verso il bersaglio imprimendo più danni e coprendo maggiori distanze.

Per coloro che invece preferiscono i combattimenti corpo a corpo si prospettano grandi duelli in quanto premendo il tasto destro del mouse mentre si impugna un’arma sarà possibile parare il colpo che il nemico sta sferrando. Per questo motivo Il Team Mojag AB sta realizzando una serie di nuove animazioni che riprendono i nemici mentre eseguono l’attacco. Tutto molto difficile e divertente (dice Notch) perchè come si sa i mob in minecraft non hanno “giunture”.

Un’altra novità è l’introduzione dello scatto. Premendo infatti 2 volte il pulsante per spostarsi avanti, si inizierà a correre in quella direzione. Notch, per accentuare il senso di velocità, ha preferito cambiare il FOV ed aggiungere un effetto blur all’ambiente.

Tutti i fan accaniti di questo gioco non vedono l’ora che questo update venga rilasciato. Ma nel frattempo possiamo solo attendere e sperare che Notch e i membri del suo team rilascino altre notizie sulle novità del gioco.