Youtube, il più famoso portale di condivisione video, ha deciso di rinnovare il suo look rimasto pressocchè invariato da anni ormai. Così ha deciso di annunciare una nuova interfaccia grafica che momentaneamente è soltanto in via sperimentale. Si chiama Cosmic Panda!

Come si vede dagli screenshot il nuovo player ha uno sfondo scuro per non affaticare troppo gli occhi durante la visualizzazione. In più i commenti si aggiorneranno in tempo reale, quindi senza dover fare refresh della pagina. Il player occuperà l’intera parte superiore della pagina e si potrà scegliere la dimensione del video tra 4 dimensioni diverse.

La playlist invece visualizzerà l’anteprima dei video in coda subito sotto quello in riproduzione, non più in fondo alla pagina.

Ia pagina Canale ha subito un profondo cambiamento. Adesso tutti i video associati all’utente saranno visualizzati in anteprima in formato letterbox. Sulla destra troviamo tutte le informazioni relative all’utente, alle iscrizioni e i preferiti.

Se volete provare anche voi il nuovo look di Youtube potete attivare Cosmic Panda da questo indirizzo. Dalla pagina stessa potrete avere alcuni esempi di come saranno le nuove pagine del Canale Utente e della Playlist.