E’ una notizia che probabilmente farà gola a molti di voi. Google ha aperto i bandi per il 2015 per la borsa di studio “Anita Borg Memorial”, intitolata alla dottoressa che ha lavorato tutta la vita per incentivare la presenza femminile in ambito informatico e dunque rivolta a tutte le studentesse che frequenteranno un’Università in Europa, Medio Oriente o Africa, e per la borsa di studio europea Google, rivolta agli studenti con disabilità.

Per partecipare alla borsa di studio “Anita Borg Memorial” le candidate devono essere iscritte a programmi di formazione di tipo informatico, ingegneristico o strettamente legati a materie tecniche, oltre ad avere un ottimo rendimento scolastico. Ciascuna delle destinatarie riceverà in premio la somma di € 7,000 (o equivalente) per sostenere i costi per l’anno accademico 2015-2016. Inoltre, avranno accesso ad un programma di sviluppo che prevede una serie di incontri dedicati. Il bando è aperto fino a lunedì 2 febbraio 2015 alle ore 18.00. Qui ci sono altre informazioni, tra cui i criteri di selezione.

La borsa di studio europea Google è frutto della collaborazione tra Google e EmployAbility, un’associazione nata per assistere studenti dislessici o disabili nel passaggio dal mondo accademico a quello lavorativo, questa borsa di studio mette in palio la somma di € 7,000 da impiegare in Europa per sostenere le spese per l’anno accademico 2015-2016. Le domande sono aperte e il termine ultimo per applicare sarà giovedì 1 gennaio 2015 alle ore 18.00. Qui maggiori informazioni.