Non sono passate che poche settimane da quando Apple ha lanciato i suoi nuovi modelli di iPhone che Google, ha annunciato il prossimo lancio di un cellulare con uno schermo più grande.

Le anticipazioni che riguardano il colosso di Mountain View, sono state pubblicare dal Wall Street Journal, secondo il quale già entro la fine di ottobre, sul mercato intenzionale, potrebbe arrivare Shamu. Secondo le notizie pubblicate il nuovo googlefonino avrà uno schermo di 5,9 pollici, contro i 5,5 di quello presentato dall’azienda di Cupertino. Il suo lancio corrisponderà ad un aggiornamento del sistema operativo Android.

Sotto il brand Nexus e prodotto da Motorola Mobility, Shamu avrà un display ad altissima risoluzione e un prezzo, sembra, di molto inferiore a quello fissato per il nuovo iPhone 6 Plus.

Perché Shamu? Tutto in onore dell’orca killer che ha abitato per anni le vasche del SeaWorld di San Diego. Che voglia essere un avviso lanciato da quelli di Google ai propri competitors?

Di certo si tratta di una presa di posizione certa, perché il mercato dei phablet, che nel 2011 occupava uno spazio pari all’uno per cento di quello degli smartphone, quest’anno è passato al 24%.