Siamo sempre più vicini all’estate, periodo in cui Apple organizza annualmente la sua WWDC e ne approfitta per presentare i suoi nuovi prodotti.

Ovviamente è già partito il toto-dispositivo ed i più quotati come possibili presentati sono il nuovo iPad, lo smartwatch e l’iPhone 6.

E puntualmente, come ogni anno, iniziano ad apparire online le foto delle possibili scocche degli iDevice di turno. Sonny Dickson ha infatti pubblicato alcune foto di alcuni componenti che sembrano essere proprio case dei nuovi iPhone 6. Si ricorda infatti che Apple ha intenzione di commercializzare il telefono in 2 varianti: una con schermo da 4.7″ ed una con schermo più grande da 5.7″ seguendo quella che sembra la moda dei Phablet lanciata da Samsung con il suo titanico Note.

iPhone 6 Case 1

iPhone 6 Case 1

iPhone 6 Case 2

iPhone 6 Case 2

iPhone 6 Case 3

iPhone 6 Case 3

Dalle foto si può notare una fusione tra il design dell’iPad Mini e dell’iPhone 5s.

Sul lato inferiore sono presenti i fori per l’altoparlante ed il microfono.

Non manca neanche il sensore TouchID introdotto dal modello precedente. Lo schermo è molto grande e, per la prima volta su un dispositivo mobile, sembra essere davvero borderless, o comunque dai bordi molto ridotti. Questa novità però non è ben vista dai molti i quali già immaginano i problemi derivati dai “falsi tocchi” durante la normale impugnatura dello smartphone.

iPhone 6 Case 4

iPhone 6 Case 4

iPhone 6 Case 2

iPhone 6 Case 5

iPhone 6 Case 6

iPhone 6 Case 6

Nulla ancora di certo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Si vocifera che il nuovo iPhone 6 sarà equipaggiato con un chip A8 a 64bit e 2Gb di Ram. Lo schermo non avrà una risoluzione Full HD per via dell’Aspect Ratio differente dai suoi concorrenti. Apple infatti, per mantenere la compatibilità con tutte le Applicazioni pubblicate sull’App Store sfrutterà una risoluzione QHD da 2.272 x 1,280. Oltre alle classiche versioni da 16, 32 e 64 Gb per lo storage dei file si presume sarà commercializzata finalmente una versione da 128Gb per tutti quelli utenti che hanno tonnellate di dati da archiviare.

iPhone 6 Case 7

iPhone 6 Case 7

iPhone 6 Case 8

iPhone 6 Case 8

iPhone 6 Case 9

iPhone 6 Case 9

Tutte queste informazioni ovviamente sono da prendere con le pinze in quanto si parla ancora soltanto di indiscrezioni. Per le specifiche tecniche ufficiali non ci resta che aspettare il WWDC di qeust’estate.