Lunedì scorso, una grossa novità in casa Apple che ha rilasciato iOS 8.3 beta 1, all’interno del portale per gli sviluppatori… E non soltanto! Sono, infatti, già iniziati i rumors su iOS 8.4, in test da parte della società, e persino su iOS 9… Versioni del sistema operativo che non comprendono particolari novità in termini di funzionalità, ma pensano principalmente alle ottimizzazioni del codice.

Gli addetti ai lavori hanno accolto con sorpresa iOS 8.3 beta: una release che arriva a pochissimi giorni dal rilascio i iOS 8.2 beta 5, anche perché iOS 8.2 non è ancora disponibile pubblicamente. Vale a dire che in questo momento le versioni del sistema operativo dell’azienda di Cupertino sono due (ma se si tiene conto dei rumors, queste versioni sotto esame degli sviluppatori potrebbero essere anche tre o persino quattro)

iOS 8.3 beta include nuove funzionalità (come la CarPlay Wireless)… Ma mostrerà anche novità in tema di log-in e per chi ama le emoji. Nulla di dirompente, ma qualche indizio ci porta a pensare che Apple Pay possa essere introdotta anche sul mercato cinese (con il supporto delle carte di credito di China UnionPay).

Per quanto riguarda iOS 8.4, invece, si parla dell’introduzione di un servizio di musica in streaming… Ma il debutto più atteso sembra essere quello per iOS 9 visto che con le più recenti versioni la fluidità e la stabilità della piattaforma di Cupertino ha “rallentato” quella che era una sua proverbiale caratteristica. Maggiore stabilità nelle prestazioni, quindi, ma anche funzionalità aggiuntive… Sulle quali, però, ancora tutto tace. O quasi. Ai prossimi rumors.