Il Team Mojang AB ha rilasciato alcune informazioni sulla prossima release di Minecraft, gioco che nell’ultimo anno ha riscosso un successo esplosivo, raccogliendo più di 2.500.000 giocatori in poco più di 8 mesi!

Nella release beta 1.8, Minecraft si arricchirà di una nuova modalità di gioco, la modalità “Adventure“. Non sono ancora ben noti i dettagli di questa nuova espansione pertanto mi limiterò a riportare le notizie diffuse sul blog di Markus “Notch” Persson ovvero il padre di Minecraft:

 

Gran parte del motore base dell’espansione è pronta, ed è quindi giunto il momento di trasformare questo gioco in qualcosa di più accattivante. Più contenuti, più esplorazione, più cose da fare ed un sistema di combattimento più interessante! Una volta rilasciato questo aggiornamento, rimarranno ancora da aggiustare qualcosa, ottimizzazioni e pulizia del codice del gioco prima di poterlo finalmente rilasciare (per ora è una versione beta ..ndr..).

Abbiamo una lista di 40+ cose che vorremmo aggiungere al gioco, alcune piccole, altre grandi. Altre ENORMI. Abbiamo finito un consistente numero di oggetti, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Non posso ancora annunciare la data di rilascio ufficiale per svariati motivi, ma ci siamo prefissati una scadenza, e speriamo di poterla rispettare.

Jens e io (Notch ..ndr..) stiamo mantenendo il segreto sulle caratteristiche, ma ogni tanto faremo vedere qualcosina per tenere acceso l’interesse e per non farci impazzire. Per chi volesse essere sempre aggiornato, ci potrà seguire su Twitter (@notch and @jeb_), o su Google+ (+Markus Persson and +Jens Bergensten).

Ecco un paio di nuove funzioni:

  • Villaggi abitati da PNG
  • Dungeons e sotterranei generati casualmente
  • Un nuovo Bioma
  • Modalità Creativa perfettamente funzionante (gli Admin dei server possono entrare nella mappa in modalità creativa e costruire il livello a piacere)
  • Colpi Critici!
  • Possibilità di eseguire Scatti!
  • Più opzioni nell’agricoltura

Appena potrò rivelare la data di uscita, vi terrò aggiornati!

Oh! Un’ultima cosa! Stiamo realizzando un sistema di MODDING! DAVVERO!

Nell’attesa volevo ricordare a tutti che Minecraft è disponibile nella versione Beta 1.7 (a soli €14,95) sul sito ufficiale www.minecraft.net 

Blog ufficiale di Notch: http://notch.tumblr.com
Sito Ufficiale di Minecraft: http://www.minecraft.net